Xtorna all'elenco

SpringPACKTM

Cos’è SpringPACKTM?

SpringPACKTM è un imballaggio flessibile e ammortizzante composto da un inserto in cartone fustellato combinato con film tecnici speciali, altamente flessibili e resilienti. SpringPACKTM si adatta, aderendo, a prodotti con diverse forme, dimensioni e pesi. SpringPACKTM è altamente resistente alle sollecitazioni meccaniche ed è in grado, anche nelle più severe condizioni di trasporto, di preservare da urti e vibrazioni i prodotti, bloccandoli e sospendendoli al proprio interno.

RETENTION & SUSPENSION:due concetti di protezione, la soluzione giusta per ogni applicazione

RETENTION

Le soluzioni SpringPACKTM RETENTION assicurano la protezione del prodotto grazie all’azione bloccante del film tecnico speciale, che fissa saldamente il prodotto all’inserto di cartone impedendone il movimento.

SUSPENSION

Le soluzioni SpringPACKTM Suspension esercitano il proprio potere protettivo racchiudendo il prodotto all’interno di due frame di pellicola che, mantenendolo sospeso, ne evitano il contatto con la scatola di spedizione.

Caratteristiche

FLESSIBILE

Proprio come una molla, il film utilizzato per la realizzazione degli imballi SpringPACKTM è nato per subire notevoli deformazioni elastiche, adattandosi agli oggetti da proteggere.

RESISTENTE

L’unione di film tecnici speciali con il cartone più adeguato rende le soluzioni SpringPACKTM adatte anche a prodotti estremamente pesanti e con spigoli vivi.

ADERENTE

La pellicola SpringPACKTM aderisce al prodotto e ne avvolge gli angoli ed i bordi, mantenendolo saldamente in posizione.

MEMORIA ELASTICA

Il film è caratterizzato dalla capacità di assumere nuovamente la forma iniziale dopo l’uso, quindi le soluzioni SpringPACKTM possono essere riutilizzate.

Punti di forza

PROTEZIONE

Grazie alla elevata flessibilità del film combinato agli inserti in cartone, SpringPACKTM è in grado di bloccare e sospendere il prodotto all’interno della confezione di spedizione, garantendo la massima protezione da urti e vibrazioni durante l’intero ciclo di trasporto.

VERSATILITÀ

SpringPACKTM è versatile poiché lo stesso imballo è adatto a prodotti diversi. Questa caratteristica consente di standardizzare le tipologie di imballaggio e quindi ridurre le referenze utilizzate.

RIDUZIONE DEGLI INGOMBRI DEL MATERIALE AUSILIARIO

SpringPACKTM viene consegnato steso al cliente, consentendo di beneficiare di una notevole riduzione degli ingombri – anche prima dell’utilizzo – sia durante il trasporto che in magazzino, rispetto ai materiali di imballaggio standard.

ECOLOGICO

SpringPACKTM è riciclabile al 100%: può essere smaltito con la carta senza separare il cartone dal film. Oppure inoltre può essere riutilizzato più volte.

ATTENZIONE ALL’IMMAGINE

SpringPACKTM si prende cura anche del marchio e dell’immagine: le cornici interne e la scatola di spedizione possono essere completamente personalizzate.

PROGRAMMA «EXPRESS DELIVERY»

La gamma standard SpringPACKTM è sempre disponibile, pronta per la spedizione.