Xtorna all'elenco

Soluzioni in legno

Progettiamo soluzioni di imballo con l’utilizzo di componenti in legno e derivati, oltre alla fornitura di prodotti in legno standard.

Pallet

Pallets in legno standard o completamente personalizzabili nelle dimensioni e nella tipologia di resistenza con la possibilità aggiuntiva del trattamento ISPM15 e marchio FITOK per esportazione.

Casse in legno

Casse di legno con facciate rivestite in modo continuo, anche abbattibili. Le dimensioni sono completamente personalizzabili così come le caratteristiche, tipologia (legno grezzo, compensato o pressato) e qualità dei materiali. Può inoltre essere aggiunto il trattamento ISPM15 e marchio FITOK per esportazione.

Gabbie in legno

Gabbie in legno con rivestimento delle facciate a listelli non in continuità. Le dimensioni sono completamente personalizzabili così come le caratteristiche, la tipologia e la qualità dei materiali. Può inoltre essere aggiunto il trattamento ISPM15 e marchio FITOK per esportazione.

Soluzioni combinate

Il legno può inoltre essere utilizzato a corredo nella progettazione di imballi ad-hoc e combinato con altri materiali protettivi ed ammortizzanti.


Cos’è il trattamento ISPM15?

L’ ISPM-15 (International Standards for Phytosanitary Measures) è una normativa internazionale che prevede misure fitosanitarie da applicare agli imballaggi in legno grezzo con spessore superiore a 6 mm destinati all’esportazione fuori dall’UE, con l’obiettivo di ridurre la diffusione di parassiti ed organismi nocivi.
La normativa prevede che il legno debba essere sottoposto a trattamento termico (HT – Heat Treatment) oppure alla fumigazione con bromuro di metile – quest’ultimo non più ammesso in UE dal 2010. Lo standard prevede che gli imballaggi di legno grezzo trattati in conformità alla ISPM 15 siano certificati attraverso l’apposizione di un marchio.
DELES è rivenditore autorizzato FITOK.