Deles Group ottiene la certificazione FSC® e continua il suo viaggio verso la sostenibilità

Deles Group, azienda innovativa e dall’approccio consulenziale che da oltre 50 anni studia soluzioni di packaging su misura per i propri clienti con l’obiettivo di ridurre gli sprechi e ottimizzare i processi legati al mondo dell’imballo, ha ottenuta la certificazione FSC® per i prodotti di origine forestale.

FSC

Riconosciuta a livello internazionale, la certificazione FSC® assicura la tracciabilità dei materiali di origine forestali utilizzati da Deles Group per la realizzazione dei propri imballi. FSC® è un’organizzazione internazionale non governativa, indipendente e senza scopo di lucro, nata nel 1993 per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni. La certificazione può essere rilasciata esclusivamente da enti accreditati FSC®.

Deles Group non è nuova ad attività volte al rispetto per l’ambiente. A partire dal laboratorio, che ricerca la migliore soluzione di packaging sia in termini protettivi che sostenibili. Nel rispetto delle esigenze dei clienti, il Lab progetta imballi in grado di ottimizzare e ridimensionare l’utilizzo di plastica, riducendone così l’impatto sull’ambiente e il mercato. Fino alla fase produttiva e logistica, che studia come impiegare al meglio la materia prima, con l’obiettivi di diminuire i consumi e le emissioni di CO2 generate dai trasporti, grazie a una filiera logistica corta.

Dall’attenzione costante verso l’ambiente, nasce SpringPACK®, l’imballo flessibile e green. Composto da un inserto in cartone fustellato combinato con film tecnici speciali, altamente flessibili e resilienti, SpringPACK® si adatta, aderendo, a prodotti con diverse forme, dimensioni e pesi. SpringPACK® è riciclabile al 100%, infatti può essere smaltito con la carta senza separare il cartone dal film, e può essere inoltre riutilizzato più volte.

Springpack FSC