La società studierà un packaging speciale per il primo prodotto ideato da Redivivus, start up costituita da un gruppo di studenti universitari per ideare e sviluppare prodotti innovativi che riducono l’impatto ambientale individuale.
Uboldo (Varese), 28 aprile – Deles Group, società leader nell’imballaggio e nella supply chain, continua nel supporto ai giovani imprenditori, un’attività finalizzata a valorizzare le idee innovative permettendone l’industrializzazione. Una nuova tappa è l’accordo con Redivivus, start up costituita da 5 studenti universitari di Parma per ideare e sviluppare prodotti innovativi che contribuiscano a ridurre l’impatto ambientale individuale.
Il primo prodotto ideato da Redivivus è Redidrop, una goccia di shampoo idrosolubile che permette di eliminare i flaconi di plastica. La distribuzione e l’utilizzo di questo prodotto richiedono un imballo speciale. Deles Group metterà a disposizione di Redivivus le proprie competenze per trovare la soluzione migliore in termini di materiali, design e possibilità di movimentazione del prodotto nella supply chain.
Gli studenti che hanno fondato Redivivus, tutti tra 19 e 21 anni, hanno dato prova delle proprie qualità vincendo nel 2019 la seconda edizione di Changemaker Competition, competizione promossa da B Corp School e alcune aziende B Corp alla quale hanno partecipato 700 studenti di 27 scuole italiane.
Deles Group è tra le imprese del proprio settore che più stanno puntando alla collaborazione con i giovani imprenditori. Una recente ricerca di Startup Intelligence, condotta su un campione di 161 grandi imprese nazionali, ha rilevato che il 45% ha già avviato collaborazioni con le start up costituite da giovani imprenditori e il 23% pensa di farlo nel prossimo futuro. Secondo Unioncamere, un’impresa su tre è oggi guidata da under 35. L’imprenditoria giovanile pesa oggi per il 9,1% sul totale delle imprese attive.
Stefano Scaroni, CEO di Deles Group, ha dichiarato: “La filosofia Deles valica i confini della competitività dell’impresa per sfociare nella ricerca di una sana integrazione con aziende e startup. Il nostro obiettivo si conferma quello di creare valore, anche tramite opportunità di contaminazione. La collaborazione con i giovani di Redivivus va in questa direzione.”
Andrea Leonardi, CEO di Redivivus, ha dichiarato: “Oltre alla Drop, Redivivus sta lavorando a nuove idee. Abbiamo capito che nello sviluppo di nuovi prodotti, pensare all’imballo già nelle prime fasi diventa essenziale. Siamo lieti di aver trovato un partner affermato con cui portare avanti la nostra idea imprenditoriale”